sabato 16 marzo 2013

BOCCONCINI DI POLLO MIELE SESAMO E LIMONE

Scusate cari ma mi sento in dovere di  ripubblicare questa ricetta per omaggiare la fantastica azienda rigonidiasiago che mi ha omaggiato dei suoi meravigliosi mieli biologici e cremosi.


E pensare che mai e poi mai chi mi osservava poteva pensare che nei miei intensissimi  20 minuti  di step io stessi elaborando questa ricetta. Mentre andavo avanti nella fatica di una finta salita gli ingredienti crescevano, e magicamente la velocità aumentava, come se in cima alla vetta avessi dovuto trovare il piatto pronto.

INGREDIENTI:


PROCEDIAMO:

Prendiamo il pollo e tagliamolo a cubetti , mettiamolo in una ciotola e spremiamoci sopra mezzo limone, aggiungiamo il rosmarino, il pepe, un pizzico di sale, i semi di senape, un filo di olio e lasciamo marinare in frigo per almeno 15 minuti.
Prendiamo una padella, mettiamoci un filo di olio e facciamola scaldare, ora versiamoci dentro il pollo, cercando di non versare tutto il liquido della marinatura, Facciamo rosolare, ora aggiungiamo un cucchiaio abbondante di miele al limone, aspettiamo che si ritiri un pò il tutto, glassiamo. Poco prima di spegnere aggiungiamo una manciata di semi di sesamo, ancora un minuto a fuoco alto. Aggiungiamo fresco basilico tagliato sottile.
Ora spegniamo il fuoco, mettiamo il pollo nel piatto e mettiamoci sopra una passatina di pepe nero e un pochino di scorza di limone.
Click il piatto è servito.

Bon Appètit! 

7 commenti:

  1. Bellissima ricetta, veloce e invitante!! Ci sono tanti sapori che adoro e soprattutto mi piace la glassatura che si crea con il miele...brava!!
    Un bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  2. ciao! sono venuta a ricambiare la visita e cosa mi trovo davanti?? questa meravigliosa ricetta.. adoro il pollo in tutti i modi quindi i nuovi spunti sono sempre ben accetti e questo direi che è ottimo.. grazie!!

    RispondiElimina
  3. Invitanti e gustosi questi bocconcini di pollo! complimenti!

    RispondiElimina
  4. Quando anche un semplice pollo ha qualcosa di interessante da raccontare...Brava!

    RispondiElimina
  5. buono!interessante il tuo blog, l'ho appena scoperto, io mi chiamo Vanna,e mi sono unita con piacere al sito! se ti va di ricambiare, ti aspetto, ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina