sabato 15 settembre 2012

PARMIGIANA DI CARASAU ALLE VERDURE

Eccomi, noto che i miei tempi tra una ricetta e un'altra sono molto , troppo lunghi.
Cercherò di rimediare in questo autunno che si prospetta ricco di entusiasmanti novità. Una per tutte è che dopo soli due anni mi sono ri_iscritta in palestra, in una con tanto di piscina e sala termale dove per capire che corso devi fare devi prima seguire un seminario ...risultato: non ci sono ancora andata perché il tutto mi mette a disagio. Al più presto però prenderò la rincorsa e senza pensare attraverserò quella soglia tristemente  super illuminata e mi farò inebriare dall'odore di cloro e deodorante da macho.
Per ora CANNED HEAT  a tutto volume e forni accesi.

INGREDIENTI:

  • Pane carasau 
  • 1 zucchima
  • 1 melanzana
  • 1 pomodoro
  • 1 cipolla
  • stracchino almeno 125 gr per due porzioni
  • parmigiano grattugiato
  • basilico
  • olio extrav.
  • sale 

PROCEDIAMO:

Tagliamo tutte le verdure dello spessore di almeno un centimetro e grigliamole per due minuti senza farle bruciare, la cipolla invece  la tagliamo a spicchi sottili e la lasciamo da parte.
Iniziamo mettendo un filo di olio nel fondo della terrina, poi ci adagiamo le zucchine grigliate ora lo stracchino ,poi il parmigiano, poi il basilico, ora ci sbricioliamo sopra il pane carasau. Prendiamo la melanzana e la mattiamo sopra  il primo strato, poi ancora stracchino parmigiano, basilico , pane, un pizzico di sale, poi ancora pane carasau.  Ora mettiamo il pomodoro e ripetiamo ancora: stracchino, parmigiano, basilico, pane, sale, aggiungiamo infine un bel filo di olio.
Inforniamo a 180 gr per circa 15 minuti.
Se ne fate una teglia grande e la tagliate a pezzi la sezione è bellissima, tutta colorata.
Click.


    Bon Appètit! 

6 commenti:

  1. Wooooow... adoro tutti i piatti con il pane carasau!

    RispondiElimina
  2. Brava io e la palestra non andiamo d'accordo :) con il nuoto ancora meno:) anche io ne ho fatto una versione simile alla tua e poi adoro il pane carasau!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Devo ammettere che sei di una simpatia unica. Sbirciando qua e là mi fai leggere le tue ricette con una simpatia così accattivante che non posso non tornare. Questa ricetta tra l'altro è talmente invitante... come non provarla???
    Palestra? odore di cloro? E daiiiii attraversa quel corridoio e buttati!!! (in piscina!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaah grazie!!! COMUNQUE SI SONO RIUSCITA A D ENTRARE IN PALESTRA PER ORA SOLO PER AFFRONTARE L'ISTRUTTORE..IL PROSSIMO PASSO SARà FARE QUEI RIDICOLI CORSI SINCRONIZZATI!!!
      GRAZIE ANCORA PER I COMPLIMENTI!!
      UN CARO SALUTO.

      Elimina