martedì 3 aprile 2012

SPAGHETTI AL LIMONE CON CARPACCIO DI ORATA.

Ri_eccomi!.Se vi dico spaghetti al limone?? siete già emozionati vero?
...e se vi dico che ci aggiungeremo un carpaccio di orata?

INGREDIENTI:

  • Spaghetti
  • Limone bio abbastanza grande
  • 1 orata piccola
  • Aglio
  • Prezzemolo
  • Parmigiano 
  • Olio, sale, pepe
  • Semi di papavero ( sono facoltativi, se non ci sono il tutto cambia di poco. Capito Marina??!) 

PROCEDIAMO :

Sfilettiamo il nostro pescetto, per capirci, io ho preso l'orata ho tagliato la testa la coda ho  tolto la pelle e ho tagliato a piccoli pezzetti la carne, i miei filettini non erano perfetti ma andavano benissimo; nel caso voi voleste essere perfetti cercate un fantastico video tutor su youtube.
Ora una volta che avete i filetti pronti, mettete a bollire l'acqua per gli spaghetti e nel frattempo in un piatto grande non caldo grattugiate la buccia di un limone (solo la parte gialla, anche se ci avrete preso gusto una volta che arrivate al bianco dovete smettere!!), aggiungete il succo di mezzo limone spremuto e un cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta,mescolate.  Quando è cotta scolate la pasta e mettetela dentro il piatto dove avete il limone,( NON IL CONTRARIO!) aggiungete metà dei pezzettini di orata ( questa si cuocerà con il calore della pasta, quella che aggiugiamo dopo invece rimarrà crudissima e buonissima), girate il tutto, aggiungete il parmigiano (con il pesce direte?! si esatto, capito bene!).
Aggiungiamo poi su ogni piatto la parte restante dei pezzetti di pesce, il prezzemolo e i semi di papavero.
Fatto!


Bon Appètit.

3 commenti:

  1. Grazie per essere diventata la mia 100esima sostenitrice: ti rivelo che ero abbastanza emozionata quando me ne sono accorta! Ma lo sai che questi spaghetti sono la fine del mondo??? Credo proprio che ti ruberò la ricetta visto che sono una accanita fan del pesce crudo!
    A presto e buona serata!

    RispondiElimina