sabato 28 aprile 2012

POLLO ALLE CAROTE

eccomi qua. BUONGIORNO.
Oggi è sabato e un pranzetto/ cenetta carino ci sta no? come sempre il mio sconsolato frigo mi ha offerto  tre cose : delle cosce di pollo (di quelle eterne che forse in realtà sono cosce di plastilina), carote e cipolla.
Quindi ecco che si fa' con tre ingredienti, anzi tre e mezzo con il rosmarino. Ricordate niente olio ci pensa il pollo,  e poi tra poco arriva l'estate dobbiamo star leggeri!!!
Alziamo il volume e iniziamo.

INGREDIENTI:

  • Cosce di pollo
  • CAROTE
  • Cipolla, io la uso sempre bianca
  • Rosmarino
  • Sale

PROCEDIAMO :
Tagliamo finemente la cipolla, mettiamo mezzo bicchiere di acqua e copriamo con il coperchio, passati 5 minuti aggiungiamo le carote precedentemente grattugiate , io per 2 cosce di pollo ne ho usato 4, ora aggiungiamo il pollo e chiudiamo di nuovo con il coperchio. Di tanto in tanto controlliamo che il tutto non si secchi e aggiungiamo un po' di acqua per non far asciugare troppo. Aggiungiamo il rosmarino. Lasciamo cuocere per circa 15/20 minuti.
 A fine cottura aggiungiamo il  sale e serviamo.
PRONTO.



Per decorare ho usato pepe e sale nero  di Gemma di Mare.
 Un plauso particolare va al mio "FOTOGRAFO" per la foto, vi giuro non era così bello!
Bon appétit.

Nessun commento:

Posta un commento